mostre online di Andrea Montemurro
enciclopedia il giubileo moneta vaticano misericordia arte mostre online


Inizia oggi la 15esima edizione della BIENNALE DI VENEZIA avra' 88 partecipanti da 37 Paesi che si confronteranno su un tema:

REPORTING FROM THE FRONT.

crumb

Il Giubileo che ha già segnato la storia

Papa Francesco Bergoglio Giubileo Evento Mondiale

Lo scorso 29 novembre 2015 Papa Francesco ha preso una decisione storica: l’apertura anticipata della Porta Santa a Bangui, in Africa. Per la prima volta la cerimonia che decreta da oltre cinque secoli l’inizio dell’Anno giubilare è avvenuta in una parte della Terra tra le più martoriate e tormentate. Francesco ha infatti spiegato che aprendo la prima Porta santa nella Repubblica Centrafricana ha voluto “manifestare la vicinanza orante di tutta la Chiesa a questa nazione così afflitta e tormentata ed esortare tutti i centroafricani a essere sempre più testimoni di misericordia e di riconciliazione”.

Una scelta pregna di significato e di estrema coerenza con il tema giubilare della Misericordia. L’8 dicembre il Papa ha poi aperto ufficialmente la Porta Santa di San Pietro, secondo la tradizione (la prima apertura della basilica vaticana si deve ad Alessandro VI nel 1499). La data dell’8 dicembre è particolarmente significativa per due motivi. Lo scorso 8 dicembre ricorreva infatti il 50° anniversario della chiusura del Concilio Ecumenico Vaticano II, ossia l’inizio di un nuovo percorso nella storia della Chiesa contemporanea, ed è anche la data in cui si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione, inizio del percorso di Redenzione dell’uomo dal peccato originale e simbolo della misericordia e del perdono divino.

L’anno giubilare si concluderà il 20 novembre 2016, data anch’essa pregna di significato (è la domenica del Cristo Re, che ricorda Cristo al centro della creazione, centro del popolo, centro della storia). Un Giubileo che si presenta quindi unico per molti motivi; è il primo giubileo che ha visto la presenza contemporanea di due Papi, il primo annunziato anche su Twitter e che farà pieno uso di tutte le nuove tecnologie di comunicazione e sarà quindi diffuso e seguito in tutto il mondo come mai prima d’ora, ma soprattutto è il primo grande evento mondiale di un pontefice che, pur nel suo ancora breve pontificato, ha già stupito il mondo intero.crumb out

IUBILAEUM

enciclopedia il giubileo moneta vaticano misericordia arte mostre online

Il volume GIUBILEI. Spiritualità, storia, cultura è diretto dal professor Alberto Abruzzese e dal professor Andrea Pollarini ed è curato dal professor Luca Massidda e contiene 34 saggi firmati da 36 autorevoli studiosi e professionisti. Oltre 450 pagine e più di 180 immagini spettacolari stampate a piena pagina su carta Gardamatt.

la misericordia arte mostre online
Compilando il form riceverai direttamente a casa tua lo straordinario volume "Misericordiae Vultus" e la presentazione gratuita del prestigioso ed esclusivo volume IUBILAEUM con l'immagine della medaglia scultura stampata su copertina. Certificato di autenticità e Provenienza Art'è.

TIRATURA LIMITATA!
LO TROVI SOLO QUA

  1. Nome e Cognome(*)
    Inserire Nome e Cognome
  2. La Tua Migliore Email(*)
    Inserisci una mail valida
  3. Telefono
    Inserire Telefono
  4. Città(*)
    Inserisci Città
  5. Indirizzo(*)
    Inserire CAP
    ES: Via Roma, 48
Disponibile per l'Emilia Romagna


lucchetto Rispettiamo la tua privacy

 andrea montemurro venditore arte mostre online

social fb   icone linkedin   googleplus icon 25x30   icone instagram
 

 whatsapp