Maria Grazia Tarulli

Maria Grazia Tarulli, nata il 28 maggio 1961 a Bernalda (MT) e attualmente residente e operante nella stessa città, coltiva da sempre l’amore per l’arte come autodidatta. Dopo aver ottenuto il diploma in Contabilità aziendale e successivamente quello di arredatore, ha lavorato nel settore dell’arredamento per oltre 10 anni. Solo al termine di questa esperienza ha riscoperto le sue vere passioni: l’arte e l’artigianato.

Dal 1990, Maria Grazia ha ripreso a dipingere e nel 1994 ha aperto il suo laboratorio artistico, fornendosi di uno spazio dedicato alla sperimentazione di vari percorsi artistici. Ha organizzato diverse mostre personali e collettive nel corso degli anni e nel 2011 ha fondato l’Associazione “Gli Artisti della Bellezza”.

Vive l’arte come liberazione, intraprendendo un percorso dell’anima con un’espressione artistica del tutto personale. La sua sensibilità creativa le consente di percepire intimamente le cose che rappresenta. La forza creativa di Maria Grazia Tarulli si esprime attraverso masse cromatiche impeccabili, che rappresentano la sua energia e la carica emotiva legata ai sentimenti che prova per la sua terra. Ogni suo quadro rappresenta un percorso contemplativo e di esplorazione della natura, cercando di fissare in una ciclicità eterna gli elementi che la circondano.

Partecipa attivamente a numerose mostre e ha contribuito a diverse pubblicazioni in cui la sua arte è presente, consolidando la sua presenza nel mondo artistico.

Le sue opere